• Orientamento tesi
  • Bicocca Job Days – Insieme per il tuo lavoro (21 al 25 novembre)

Siamo alla vigilia dei Bicocca Job Days – Insieme per il tuo lavoro (21 al 25 novembre), settimana di attività e diopportunità dedicata a studenti, laureati, dottori di ricerca e assegnisti, per valorizzare le loro competenze professionali e conoscere da vicino il mercato del lavoro.

In particolare il 23 novembre l’edificio U6 ospiterà per l’intera giornata il Career Day 2016 al quale parteciperanno quasi 70 aziende (13 con presentazione aziendale), provenienti da 12 diversi settori, disposte con i loro stand su 3 piani dell’edificio.

Per farle qualche nome aderiscono Accenture, KPMG, Deloitte, Bayer, Cerved, Reply, De Nora. Molte stanno cercando studenti e laureati dell’area di scienze.

www.unimib.it/Careerday2016

Quest’anno abbiamo raccolto la sfida di organizzare il 1° Career Day Terzo Settore e No Profit del nostro Ateneo che si terrà il 24 novembre nell’edificio U6. In questa giornata i nostri studenti e laureati potranno entrare in contatto con le opportunità offerte da un mercato del lavoro in crescita costituito dalle associazioni, cooperative ed enti no profit operanti in diversi ambiti.

Contemporaneamente ospiteremo in Aula Magna un convegno dedicato alle opportunità professionali all’interno dell’Unione europea, nella cooperazione e negli organismi internazionali: Carriere Internazionali: quali opportunità, con relatori di spicco tra cui i referenti del Dipartimento delle Nazioni Unite per gli Affari Economici e Sociali.