• IL TERREMOTO DELL’AGOSTO-OTTOBRE 2016 IN ITALIA CENTRALE

U4 – AULA LUISELLA SIRONI
    UNIVERSITA’ DEGLI STUDI MILANO – BICOCCA
    • Ore 14.15 – Premiazione del Premio Forcella per la cartografia geologica 2015
    • Ore 14.30 – Prof. Paolo Boncio (Università di Chieti) “La sequenza sismica dell’Agosto- ttobre 2016 in Italia centrale: inquadramento sismotettonico, evidenze di fagliazione di superficie e prime considerazioni geologiche”
    • Ore 15.00 – Dott.sa Lucia Luzi (INGV) “Aspetti sismologici del terremoto dell’Italia centrale (Agosto-Ottobre 2016)”
    • Ore 15.30 – Prof. Salvatore Martino (Università di Roma La Sapienza) “Frane sismoindotte dagli eventi sismici di Agosto-Ottobre 2016 in Appennino Centrale: censimento, inventario e prime considerazioni sulla distribuzione territoriale”
    • 16.00 – Dott. Angelo Crippa (Regione Lombardia) “Programma regionale di interventi per la prevenzione del rischio sismico”
    • Ore 16.30 – Discussione

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.