Job Training

Questa sezione è dedicata alle opportunità d’incontro tra gli studenti del corso di laurea in Management e Design dei servizi e le imprese. Si tratta di esperienze professionalizzanti che permettono di arricchire il percorso di studio di ciascun studente con l’obiettivo di sviluppare conoscenze e competenze utili all’inserimento nel mercato del lavoro.

Il Regolamento Didattico del CDL MAGES prevede, infatti, 6 CFU di “Altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro” che possono essere acquisiti attraverso stage o attraverso la frequenza di attività seminariali.

STAGE

Lo stage, da svolgersi presso aziende pubbliche e private, può valere 6 CFU (almeno 150 ore di impegno), o 3 CFU (almeno 75 ore di impegno).

L’attività lavorativa può essere valutata dal Consiglio di Coordinamento Didattico in sostituzione dello stage.

Coloro che desiderano richiedere tale valutazione sono invitati a presentare un esposto compilando l’apposito modulo disponibile presso la Segreteria Didattica del corso di laurea.

Maggiori informazioni sulle procedure sono disponibili alle pagine Stage & Tirocini

SEMINARI

Gli studenti possono partecipare a seminari formativi segnalati dai docenti del corso di laurea in Management e Design dei Servizi  o individuati autonomamente tra i seminari e workshop organizzati dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Saranno riconosciuti crediti alla partecipazione di seminari il cui contenuto riguardi temi e approfondimenti attinenti al percorso di studi previsto in  MAGES o finalizzati allo sviluppo di competenze utili all’inserimento del mercato del lavoro.

Per il riconoscimento dei crediti, lo studente è tenuto a presentare alla Segreteria Didattica, responsabile Marco Casiraghi,  specifica richiesta tramite esposto (cui va aggiunta l’autodichiarazione). Nell’esposto deve essere precisato: il nome del Seminario e la voce (e codice) del Piano studi all’interno del quale s’intende presentare richiesta di riconoscimento crediti.