MEPA

Percorso di destinato all’alta formazione di figure già inserite negli enti territoriali e dotate di elevato potenziale professionale, che intendono proseguire nel loro sviluppo di carriera per governare i processi di cambiamento che stanno investendo le Amministrazioni pubbliche, quelle territoriali in modo particolare

 


Formula flessibile

Per agevolare la partecipazione la didattica è concentrata su 2-3 giornate (giovedì, venerdì e sabato) mensili consecutive full-time alle quali si aggiungono dei moduli in elearning. Il Master Executive in Gestione delle Autonomie Locali (MEPA) è rivolto ai laureati provenienti da diversi discipline con l’obiettivo di migliorare la conoscenza della Pubblica amministrazione.


Iscrizione

Le iscrizioni al Master In Gestione delle Autonomie Locali (MPA) chiuderanno il 6 febbraio 2017


Location di prestigio

sedemastervillaLa didattica si svolge nella prestigiosa Villa di Breme Forno, polo di alta formazione dell’Ateneo: la spese dispone di aule ad hoc per ospitare classi poco numerose al fine di garantire l’eccellenza didattica oltre che a spazi e servizi dedicati.


Informazioni

Contattaci per fissare un incontro e per richiedere ulteriori informazioni circa il MPA e per fissare un colloquio di orientamento.


Con il patrocinio di

CINSEDO Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome
ANCI Lombadia Associazione Nazionale dei Comuni Italian

Qualità certificata

Il supporto alla gestione del master è il sistema di gestione per la qualità ISO 9001:2008 certificato nel settore EA37. L’impatto delle nuove tecnologie sulle Pubbliche Amministrazioni e sulle imprese pubbliche, la nuova domanda sociale indotta dalla globalizzazione, i mutamenti etici e politici introdotti dalle scelte di trasparenza di tutti gli atti, la nuova internazionalizzazione delle politiche sono tutte variabili che rendono il progetto e la sua realizzazione a Milano un asse strategico della nuova formazione pubblica


Partner di eccellenza

Il Master MEPA è svolto con la collaborazione di Pubbliche amministrazioni di eccellenza, istituzioni finanziarie,  società di consulenza e fondazioni culturali.

Partnership

Partner MEPA
Intesa sanpaolo logo_assoconsult logo_pirelli_completo
logo_comune_milano logo_regione_lombardia logo_regione_piemonte
logo_cameradicommercio logo_anci_lombardia logo_cinsiedo

 

MEPA si avvale del coordinamento dell’Ing. Cesare Vaciago, già Direttore Generale di FS, Poste Italiane, Comune di Torino e padiglione Italia-Expo 2015.