Design

Il master su misura

Design curato nei dettagli. Il master Executive in Gestione delle Autonomie Locali (MPA) si svolge in un ambiente ideale con una faculty composta da accademici e manager del settore pubblico. Docenti provenienti da prestigiose istituzioni partner arricchiscono e integrano i contenuti dei corsi, contribuendo all’attualità dei contenuti.

INFORMAZIONI ESSENZIALI
  • Le iscrizioni chiudono il 6 febbraio 2017
  • Posti disponibili: 24
  • Requisiti di ammissione: Laurea magistrale o vecchio ordinamento o equivalente
  • Titolo rilasciato: Master Universitario di Secondo Livello (60 CFU)
  • Organizzazione e gestione (vai)
  • Bando: (vai)
ATTIVAZIONE
L’inizio del corso è previsto per aprile 2017 per terminare a marzo  2018
DIDATTICA
Per agevolare la frequenza, le lezioni sono previste per 3 giorni alla settimana. Oltre alle sessioni in aule il master dispone di una piattaforma e-learning sulla quale saranno inseriti  tutti i materiali. Per ottenere il titolo occore frequentare almeno il 75% delle ore previste.

Giorno frequenza
Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Sabato
Domenica
STRUTTURA
icon_ok MODULI SPECIALISTICI
icon_ok LABORATORI
icon_ok CASI STUDIO e PROBLEM SOLVING
icon_ok PROJECT WORK
ONBOARDING
Chi frequenta è il patrimonio principale del Master. Il corso è strutturato per dare l’opportunità di partire nel migliore dei modi a prescindere dal curriculum formativo pregresso. I moduli di base sono pensati in modo da permettere l’allineamento tra le diverse conoscenze possedute dai partecipanti: economiche e manageriali,  politico-sociali,tecniche, giuridiche, ICT.
PROVA FINALE
La prova finale consiste in elaborato scritto inerente un project work svolte presso una delle istituzioni partner e sotto la supervisione di un membro della faculty.