New Sono disponibili 13 borse di studio da 3.000 offerte da Intesa sanpaolo e  Pirelli. Candidature fino al 13 settembre!

Logo mpa

Attraverso un approccio orientato alla pratica, il Master fornisce gli strumenti per conoscere gli attori e le dinamiche della Pubblica amministrazione e per gestire il processo di trasformazione in atto.

MPA è un programma innovativo che si avvale di partner di eccellenza della Pubblica amministrazione, della consulenza, delle fondazioni culturali, del mondo finanziario.

Il Master intende formare i nuovi manager e consulenti della Pubblica amministrazione.


Agevolazioni: 13 borse di studio

Borse di studio

13 borse di studio da 3.000 euro che vengono assegnate in base al merito a parziale copertura dei contributi d’iscrizione degli studenti. L’impegno nel sostegno delle borse di studio dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca conferma l’attenzione dlle istituzione che collaborano al Master verso la formazione avanzata che offriamo agli allievi MPA


Formula flessibile

Didattica flessibilePer agevolare la partecipazione la didattica è concentrata su 3 giornate settimanali consecutive full-time. Il Master in Gestione delle Autonomie Locali (MPA) è rivolto ai laureati provenienti da diversi discipline con l’obiettivo di migliorare la conoscenza della Pubblica amministrazione.


Iscrizione

Le iscrizioni al Master In Gestione delle Autonomie Locali (MPA) chiuderanno il 13 settembre 2016.


Location di prestigio

sedemastervillaLa didattica si svolge nella prestigiosa Villa di Breme Forno, polo di alta formazione dell’Ateneo: la spese dispone di aule ad hoc per ospitare classi poco numerose al fine di garantire l’eccellenza didattica oltre che a spazi e servizi dedicati.


Informazioni

Contattaci per fissare un incontro e per richiedere ulteriori informazioni circa il MPA e per fissare un colloquio di orientamento.


Con il patrocinio di

CINSEDO Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome
ANCI Lombadia Associazione Nazionale dei Comuni Italian

Qualità certificata

Il supporto alla gestione del master è il sistema di gestione per la qualità ISO 9001:2008 certificato nel settore EA37. L’impatto delle nuove tecnologie sulle Pubbliche Amministrazioni e sulle imprese pubbliche, la nuova domanda sociale indotta dalla globalizzazione, i mutamenti etici e politici introdotti dalle scelte di trasparenza di tutti gli atti, la nuova internazionalizzazione delle politiche sono tutte variabili che rendono il progetto e la sua realizzazione a Milano un asse strategico della nuova formazione pubblica


Partner di eccellenza

Il Master MPA è svolto con la collaborazione di Pubbliche amministrazioni di eccellenza, istituzioni finanziarie,  società di consulenza e fondazioni culturali.

Partnership

Partner MPA
Intesa sanpaolo logo_assoconsult logo_pirelli_completo
logo_comune_milano logo_regione_lombardia logo_regione_piemonte
logo_cameradicommercio logo_anci_lombardia logo_cinsiedo

 

MPA si avvale del coordinamento dell’Ing. Cesare Vaciago, già Direttore Generale di FS, Poste Italiane, Comune di Torino e padiglione Italia-Expo 2015. Sono a disposizione degli studenti numerose borse di studio messe a disposizione da Intesa Sanpaolo S.p.A. e Fondazione Pirelli

Brochure MPA

Università degli studi di Milano-Bicocca. Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia. Via Bicocca degli Arcimboldi 8, 20126 Milano, Edificio U7 III e IV Piano