News Iscrizioni aperte fino al 27 settembre

Logo mtpl

MTPL Master in Gestione del Trasporto Locale  è un progetto innovativo basato sulla cooperazione tra università, imprese e società di consulenza specializzate finalizzato a formare i futuri manager del trasporto locale. MTPL si avvale di un gruppo di partner industriali del sistema del trasporto locale, del mondo finanziario e degli esperti e consulenti del settore.

 

MTPL

MTPL è un percorso di avanzato che arricchisce la formazione universitaria e che, completandola, rappresenta un ideale accesso al mondo del lavoro.  La connotazione principale del Master MTPL è l’alta qualità e specificità dei contenuti che vengono forniti sia a studenti che vogliono “specializzarsi”, sia a chi già lavora e sente la necessità di aumentare le proprie competenze e per progredire nella propria carriera. Il percorso formativo, oltre a fornire le fondamentali conoscenze teoriche del settore, consente di mettere in pratica quanto appreso attraverso “simulation” in aula e presso le aziende partner, mediante gli stage in azienda e nel post master.

MTPL permette di conoscere gli attori e le dinamiche economiche e competitive del settore del TPL, di gestire le attività di marketing e comunicazione, i processi di produzione e la logistica,  di sviluppare competenze nell’ analisi strategica e competitiva, di conoscere i vincoli legislativi e regolamentari del sistema per trasformarli in opportunità strategiche.


Formula flessibile

Per agevolare la partecipazione la didattica è concentrata su 3 giornate settimanali consecutive full-time. Il Master in Gestione delle Autonomie Locali (MPA) è rivolto ai laureati provenienti da diversi discipline con l’obiettivo di migliorare la conoscenza della Pubblica amministrazione.

Didattica flessibile


Location di prestigio

sedemastervilla

La didattica si svolge nella prestigiosa Villa di Breme Forno, polo di alta formazione dell’Ateneo: la spese dispone di aule ad hoc per ospitare classi poco numerose al fine di garantire l’eccellenza didattica oltre che a spazi e servizi dedicati.


Patrocinio

Il Master è patrocinato ASSTRA  – Associazione nazionale  delle aziende di trasporto pubblico locale in Italia, sia di proprietà degli enti locali che private

logo asstra


Partner di eccellenza

MTPL vanta la partnership di  leader del mercato del TPL in Italia ed in Europa, del sostegno del mondo finanziario che concorre a sostenere gli studi ,  del mondo culturale e delle principali associazioni i consulenza specializzate.
I nostri partner

Qualità certificata

Il supporto alla gestione del master è il sistema di gestione per la qualità ISO 9001:2008 certificato nel settore EA37. L’impatto delle nuove tecnologie sulle Pubbliche Amministrazioni e sulle imprese pubbliche, la nuova domanda sociale indotta dalla globalizzazione, i mutamenti etici e politici introdotti dalle scelte di trasparenza di tutti gli atti, la nuova internazionalizzazione delle politiche sono tutte variabili che rendono il progetto e la sua realizzazione a Milano un asse strategico della nuova formazione pubblica
Università degli studi di Milano-Bicocca. Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia. Via Bicocca degli Arcimboldi 8, 20126 Milano, Edificio U7 III e IV Piano