Design

MTPL: Master su misura

Design curato nei dettagli. Il master in Gestione del Trasporto Locale (MTPL) si svolge in un ambiente ideale con una faculty composta da accademici e manager del settore del trasporto. Docenti provenienti da prestigiose istituzioni partner arricchiscono e integrano i contenuti dei corsi, contribuendo all’attualità dei contenuti.
INFORMAZIONI ESSENZIALI
  • Le iscrizioni chiudono il 13 settembre 2016
  • Posti disponibili: 24
  • Requisiti di ammissione: Laurea triennale o equivalente
  • Titolo rilasciato: Master Universitario di Primo Livello (70 CFU)
  • Bando: clicca qui
ATTIVAZIONE
L’inizio del corso è previsto per il giorno 2 novembre 2016 per terminare il 31 ottobre 2017
DIDATTICA
Didattica flessibile

La prima parte del corso è dedicata alla didattica frontale ed ai lboratori e seminari. Per agevolare la frequenza le lezioni sono previste su tre giorni a settimana. Per ottenere il titolo occore frequentare almeno il 75% delle ore previste.

ONBOARDING

Chi frequenta è il patrimonio principale del Master. Il corso è strutturato per dare l’opportunità di partire nel migliore dei modi a prescindere dal curriculum formativo pregresso. I moduli di base sono pensati in modo da permettere l’allineamento tra le diverse conoscenze possedute dai partecipanti: economiche e manageriali,  politico-sociali, ingegneristiche, giuridiche, ICT.

STAGE
Gli stage sono di durata variabile a partire da un minimo di 360 ore e sono programmati presso le principali  imprese di trasporto locale lombardo che partner del master e associate di ASSTRA.
Società di consulenza aderenti ad Assoconsult
PROVA FINALE
La prova finale consiste in elaborato scritto inerente un project work svolte presso una delle istituzioni partner e sotto la supervisione di un membro della faculty.
PLACEMENT
Oltre agli accordi con le istituzioni partner, il Master si avvale della collaborazione delle principali società di consulenza nazionali e specializzate  all’interno delle quali gli studenti potranno intraprendere percorsi qualificanti.