L’Osservatorio sulle Nuove Imprenditoriali – ONILab nasce all’interno del Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia dell’Università degli Studi Milano Bicocca come luogo di incontro tra il mondo accademico e scientifico e il mondo dell’economia e della società civile.

ONILab vuole favorire la progettazione e la realizzazione di iniziative in ambito scientifico e non solo per coinvolgere i giovani e le nuove generazioni attraverso laboratori ed esperienze sul campo nell’ambito della ricerca, della formazione e della divulgazione. ONILab vuole accompagnare i giovani in percorsi di crescita e di apprendimento esperenziale grazie al supporto del mondo accademico e del mondo delle imprese.

All’interno di ONILab ci sono due anime tra loro strettamente collegate: la comunità scientifica rappresentata dalle expertise e dal KnowHow che è presente nel Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia e più in generale custodito all’interno dell’università degli Studi Milano Bicocca; la competenza e la professionalità del mondo delle imprese e della società civile rappresentata dai membri dell’Advisory Board presieduto dal dott. Giuseppe Caprotti (www.giuseppecaprotti.it).

Responsabile scientifico

Alessandro Capocchi