• INDIRIZZI E NUMERI UTILI

    Servizio Didattica
    Edificio U6, 3° Piano stanza 3161
    e-mail: psicologia.didattica@unimib.it

    Servizio Gestori Segreterie Online
    Edificio U6, 3° Piano stanza 3161
    e-mail: psicologia.sifa@unimib.it

    Servizio Offerta Formativa e dei Corsi di Laurea
    Edificio U6, 3° piano, stanza 3168c
    Per le lauree triennali: annamaria.callari@unimib.it

    Studiare in Europa
    Programma LLP-Erasmus Studenti
    Edificio U6, 3° piano, stanza 3168c
    email: psicologia.erasmus@unimib.it

    Servizio Tirocini, Esami di Stato, Stage
    Edificio U6, 3° piano, stanze 3155-3156
    email: tirocini.psico@unimib.it
    Prenotazioni ricevimento alla pagina: www.psicologia.unimib.it/ricevimento

    Servizio Tesi
    Edificio U6, 3° piano, stanza 3148b

  • Esami PSPE

    In allegato il CALENDARIO ESAMI per l’anno Accademico 2014-15 relativo al CDL Magistrale in Psicologia dello Sviluppo e dei Processi Educativi.

    Regole generali di iscrizione e di visualizzazione degli esami

    Il numero annuale degli appelli, comunque non inferiore a cinque, è distribuito, di norma, nei mesi di:

    • gennaio-febbraio;
    • giugno-luglio;
    • settembre.

    Il calendario degli esami è stabilito, di norma,  con almeno 180 giorni di anticipo rispetto allo svolgimento delle prove su questo sito. Le aule degli esami, verranno pubblicate nel calendario con un certo anticipo rispetto all’inizio degli appelli.
    L’iscrizione agli esami è obbligatoria e si effettua esclusivamente per via telematica, tramite la procedura di Segreteria online (a tal proposito v.  “Tutorial 1” al seguente link).
    Di norma, le iscrizioni agli esami si aprono 20 giorni prima della data prevista per l’inizio dell’appello e si chiudono 3 giorni prima.

    Gli studenti che non risultino iscritti nel registro elettronico non potranno in nessun caso sostenere l’esame; pertanto, in caso di difficoltà nell’iscrizione, contattare ???????.

    Modalità d’esame, pubblicazione degli esiti e regole di registrazione

    1) Modalità d’esame.

    Gli esami di profitto possono essere scritti e orali o solo orali.
    In caso di esame che si concluda in un solo giorno (scritto e/o orale che sia) occorrerà iscriversi per la data indicata nel calendario degli esami ed entro i termini previsti dall’art. 14 del Regolamento Studenti d’Ateneo.
    In caso di esame che preveda una prova scritta (prova parziale) e a distanza di qualche giorno una prova orale (colloquio orale “obbligatorio”) sarà necessario iscriversi all’appello relativo alla prova scritta (prova parziale) nei termini sopra indicati; il superamento di quest’ultima comporterà l’iscrizione automatica alla prova orale (verbalizzazione).

    2) Pubblicazione degli esiti.

    Per le modalità di pubblicazione degli esiti di un esame scritto consultare il docente titolare del corso (a tal proposito, v. anche “Tutorial 2” al seguente link).

    3) Regole di registrazione (art. 14 del Regolamento Studenti)

    La verbalizzazione degli esami e delle altre forme di verifica del profitto è effettuata con strumenti di verbalizzazione telematica.
    Lo studente sarà informato dell’inserimento dell’esito con una mail al suo indirizzo di posta elettronica d’Ateneo. Agli studenti che supereranno la prova con esito positivo verrà inviata una seconda comunicazione all’atto del caricamento dell’esito in carriera.
    Qualora lo studente rilevi una eventuale incongruenza tra quanto comunicato e quanto caricato nel libretto elettronico dovrà comunicarlo al docente, di persona o mediante l’uso della posta elettronica d’Ateneo, entro dieci giorni lavorativi a pena di decadenza. Decorso il termine di cui sopra, l’esame non è contestabile né modificabile.

    Il programma di un esame è valido per l’intero anno accademico e quindi per i 5 (o più) appelli canonici, dopodiché farà fede il programma d’esame del successivo anno accademico.