• INDIRIZZI E NUMERI UTILI

    Servizio Didattica
    Edificio U6, 3° Piano stanza 3161
    e-mail: psicologia.didattica@unimib.it

    Servizio Gestori Segreterie Online
    Edificio U6, 3° Piano stanza 3161
    e-mail: psicologia.sifa@unimib.it

    Servizio Offerta Formativa e dei Corsi di Laurea
    Edificio U6, 3° piano, stanza 3168c
    Per le lauree triennali: annamaria.callari@unimib.it

    Studiare in Europa
    Programma LLP-Erasmus Studenti
    Edificio U6, 3° piano, stanza 3168c
    email: psicologia.erasmus@unimib.it

    Servizio Tirocini, Esami di Stato, Stage
    Edificio U6, 3° piano, stanze 3155-3156
    email: tirocini.psico@unimib.it
    Prenotazioni ricevimento alla pagina: www.psicologia.unimib.it/ricevimento

    Servizio Tesi
    Edificio U6, 3° piano, stanza 3148b

  • Piano di Studi PSPE

    Il piano di studio è l’insieme delle attività formative obbligatorie, delle attività previste come opzionali e delle attività formative scelte autonomamente dallo studente, in coerenza con il regolamento didattico del corso di studio. Allo studente viene automaticamente attribuito un piano di studio all’atto dell’iscrizione al primo anno, che costituisce il piano di studio statutario e comprende solamente gli insegnamenti obbligatori previsti dal regolamento del corso di studio.

    Successivamente, lo studente deve presentare un proprio piano di studio, compilandolo secondo le modalità e nelle finestre temporali stabilite per ogni anno accademico dall’Ateneo, con l’indicazione delle attività opzionali e di quelle a scelta totalmente libera.

    Per compilare il piano di studi, bisogna accedere alla propria pagina personale in Segreterieonline, selezionare “Piano carriere” e cliccare su “Modifica”.

    È necessario, quindi, operare una scelta tra:

    1. Piani preapprovati. Vengono approvati automaticamente e, una volta confermato il piano da parte dello studente, gli esami sono immediatamente disponibili sul libretto. I piani preapprovati permettono di selezionare come 8 CFU a scelta totalmente libera solo insegnamenti attivati dai Corsi di Laurea Magistrale del Dipartimento di Psicologia.
    2. Piani da approvare. I piani da approvare devono essere valutati da una commissione e vengono caricati sul libretto dello studente solo a seguito dell’approvazione degli stessi.

    I piani da approvare devono essere compilati da coloro che:

    • intendono indicare come attività a scelta totalmente libera insegnamenti erogati da altri Corsi di Laurea Magistrale dell’Ateneo;
    • hanno chiesto il riconoscimento, come attività a scelta totalmente libera, di insegnamenti di carriere pregresse.

    Il diritto dello studente di sostenere le prove di verifica relative a un’attività formativa è subordinato alla presenza dell’attività stessa nell’ultimo piano di studio approvato.