• Stage SPC

L’obiettivo fondamentale dello stage consiste nello sperimentare alcuni aspetti della dimensione professionale in collegamento con i profili professionali e gli sbocchi occupazionali del Corso di laurea in Scienze psicosociali della comunicazione, ossia nell’ambito della comunicazione di impresa (organizzazione di eventi, gestione di un ufficio stampa, redazione di testi pubblicitari, gestione di siti web e social, sia nella parte contenutistica che in quella grafica), nel settore dell’inserimento e formazione nel mondo del lavoro, e negli istituti di ricerche di mercato.

Allo Stage sono assegnati un totale di 10 CFU, di cui 8 CFU (200 ore) per la frequenza dello stage e 2 CFU per la stesura di una Relazione conclusiva, che permetta allo studente di rielaborare l’esperienza svolta.

Le modalità di svolgimento dello stage sono le seguenti:

• Stage esterno: viene svolto presso uno degli enti (aziende, società, organizzazioni, pubbliche o private) convenzionati con l’Ateneo.
    • Stage interno: viene svolto sotto la supervisione di un docente del Dipartimento di Psicologia.
    • Classe di stage: gli studenti devono sia frequentare delle lezioni interattive su argomenti coerenti con gli sbocchi professionali, sia lavorare autonomamente per realizzare dei prodotti comunicativi.
    • Riconoscimento stage: gli studenti in grado di certificare una precedente esperienza lavorativa in un ambito coerente con gli sbocchi occupazionali del corso di laurea possono chiedere il riconoscimento di tale esperienza in sostituzione dello stage.